Sport4life è lieta di comunicare che sarà al fianco di Fabio Caravaglios nella Epic Challenge promossa da Vodafone Foundation, la 5 giorni in bicicletta da Grenoble a Nizza in programma nei primi giorni di settembre. 

Annunci

La sfida vanta un percorso da15.000 metri di dislivello, oltre alle le vette più importanti e leggendarie della storia del Tour de France.

 

Caravaglios, cinquanta anni, una famiglia vivace e un impiego in Vodafone Business, vive a Ponte Lambro in provincia di Como e, da sportivo non professionista, ha deciso di mettersi in gioco con grande determinazione. 

“Lo faccio per mettere alla prova me stesso, ma anche per raggiungere un obiettivo per il pianeta.”. 

C’è infatti una gara di raccolta fondi per salvare la terra da parte di due associazioni che cooperano in questa Challenge: una per la salvaguardia della fauna in Africa, l’altra per eliminare la plastica dai mari del mondo. 

“Personalmente, mi sono posto l’obiettivo di raccogliere la cifra di 4.500 euro; ad ogni euro ne corrisponderà un altro messo a disposizione dalla fondazione. 

Come tutte le imprese, anche questa ha bisogno del supporto di un team. Raggiungere gli obiettivi insieme e’ sempre piu’ bello”. 

Paolo Loner (anima di Sport4life) e’ il mental coach che ha deciso di seguire in questo cammino Fabio. 

“Se non si segue un metodo di allenamento la sfida non sarà epica, ma diventerà improponibile.” 

Da metà maggio hanno preso il via gli allenamenti a Codevilla nell’Oltrepò Pavese con Fabio nelle mani dell’equipe di Sport4life.Oltre a Loner,  compongono il team il medico Paolo Previde Massara, un nutrizionista ed un fisioterapista. 

E tra le vette francesi la squadra di Sport4life sarà in prima linea nel seguire le gesta di Fabio.  “Noi ci accontentiamo di qualcosa di un po’ meno epico – ammette Paolo Loner – è lui che pedalerà fra le Alpi, mentre noi lo seguiremo seduti comodamente in un furgone, passo passo, così da raccontare questo viaggio fatto di passione e, forse si può dire, di un po’ di pura follia.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *