Passeggiate natalizie sul Centro Lago

Annunci

Alla scoperta dei borghi immersi nell’atmosfera natalizia tra panorami mozzafiato e antiche tradizioni

Continuano le Passeggiate Natalizie sul Centro Lago. Anche in questi ultimi giorni di vacanza, i borghi del Lago di Como accolgono i visitatori curiosi di scoprirne gli angoli nascosti e vivere l’esperienza di un’autentica atmosfera natalizia. Un ricco calendario di tour speciali, accompagnati da guide locali esperte ed appassionate, sarà un’occasione unica di esplorare le bellezze nascoste, visitare le incantevoli Ville e ammirare i presepi artistici allestiti nei borghi del Lario.

A Bellagio, Menaggio, Tremezzina e Varenna si vivrà un nuovo modo di esplorare il territorio fatto di visite alle bellezze locali ma anche di narrazione di storie delle persone che hanno vissuto in questi luoghi e di incontri con artigiani e pescatori. Un vero tuffo nell’anima e nelle tradizioni del Centro Lago.

Bellagio condurrà i visitatori alla scoperta delle frazioni meno conosciute ma più amate dagli stessi

bellagini, attraverso la narrazione delle persone che hanno abitato questi luoghi. A Menaggio verrà

raccontata una delle storie di Natale più suggestive: i Magi di passaggio sul Lago di Como. Tremezzina schiuderà le porte di due preziosissimi scrigni, Villa del Balbianello e Palazzo Brentano, per ammirare i tradizionali presepi artistici in terracotta. Artisti e pescatori racconteranno le tradizioni di Varenna ai visitatori che potranno poi raggiungere Villa Monastero.

Informazioni e prenotazioni su

https://booking.bellagiolakecomo.com/it/esperienze/dicembre-2022

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra le Associazioni Turistiche del Distretto Turistico del Centro Lago: Associazione Turistica della Tremezzina, Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, Promobellagio e Promomenaggio, con la partecipazione di AIAP – Associazione Italiana Amici del Presepio di Tremezzina, Villa del Balbianello, Villa Monastero.

Per informazioni:

info@promobellagio.it

press@promobellagio.it

Programma:

Giovedì 5 gennaio

Ore 14:30 Come un presepe. Tour di Natale in Tremezzina nei borghi di Bonzanigo e Mezzegra con visita a

Palazzo Brentano e alla mostra dei presepi.

Sabato 7 gennaio

Ore 14:30 Menaggio Xmas tour alla scoperta della vera anima di Menaggio

Ore 14:00 Tour natalizio di Varenna tra storia e tradizioni. Possibilità di aggiungere la visita a Villa

Monastero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *