Dopo quasi 20 anni, il 17 gennaio scorso è rinata la bocciofila  “Bindella” una delle società più longeve della provincia di Como e Lecco, essendo nata nel 1932 per volere di Giovanni Frigerio, un grande appassionato del gioco delle bocce, con l’ausilio di alcuni amici di Bindella ed Erba. La struttura di via 1°Maggio, gestita dalla famiglia Conti, è stata sottoposta recentemente ad un importante restyling. Dotata di tre campi da gioco coperti verrà ’inaugurata ai primi di maggio quando partirà la stagione borsistica all’aperto.

Annunci

La bocciofila Bindella oltre ad essere longeva vanta una gloria sportiva di tutto rispetto,  perché nel corso dei tantissimi anni di attività ha conseguito numerosi successi in importanti competizioni. Nella bacheca della società brillano anche tre titoli nazionali, conquistati dalla coppia Orsenigo-Ciceri, da Andrea Castelnuovo e da Andrea Brivio oltre al pallino d’oro vinto da Arsenio Damonte,.

La bocciofila tornerà ad essere un punto di riferimento importante per il quartiere, sia sotto l’aspetto sportivo che sociale e l’impianto potrà essere utilizzato oltre che per le manifestazioni sportive della bocciofila bindella dalle associazioni di anziani disabili e giovani.

La bocciofila andrà ad aggiungersi alle altre società sportive esistenti in città e farà felici gli erbesi, e non, amanti del gioco delle bocce. La cura dei campi da gioco verrà affidata a Simone Corti figlio di Luigi e Roberta; quindi un ringraziamento anche a lui.

La bocciofila fa capo aò Comitato bocce di Lecco vogliamo perciò ringraziare il presidente Franca Alleghi e il marito Marco Crippa per il loro importante contributo nella fase di rinascita consiglio direttivo.

Le cariche sociali: Presidente Franco Brusadelli  / Vice presidente Aurelio Castelnuovo  / Segretario Raffaele Rigamonti / Direttore tecnico Giampiero Castelnuovo / Consiglieri Marco Denti, Angelo Castelnuovo, Ivan Castelnuovo, Simone Conti.

Franco Brusadelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *