Il Comune di Albavilla si è aggiudicato un altro bando regionale che ha permesso di ottenere il significativo contributo di 36mila euro che verrà utilizzato per acquistare un pick-up per la locale sezione della Protezione Civile. “La restante somma di 5.856 euro” afferma il Sindaco Giuliana Castelnuovo “sara’ finanziata dal Comune. Grazie all’assegnazione di ulteriori risorse da parte di Regione Lombardia, ad un buon lavoro di squadra con Alessandro Fermi, siamo aggiudicatari del bando per l’acquisizione di mezzi ad uso esclusivo di protezione civile”.
Il nuovo pick-up sarà particolarmente utile per il presidio capillare del territorio nei punti più critici, montagne e percorsi agresti, per la gestione di emergenze e per i lavori di prevenzione di dissesti idrogeologici e incendi boschivi.
“Queste risorse vanno a premiare soprattutto i molti volontari del Gruppo Protezione Civile Intercomunale Albavilla-Alserio che si sono spesi per la gestione del territorio in una fase di prevenzione e di emergenza anche sanitaria” ha concluso il Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *