2&4 ruote

Chi Vespa mangia le mele (da 75 anni)

Annunci

Il brevetto della Vespa venne depositato il 23 aprile 1946, un anno dopo la fine della seconda guerra mondiale e da Pontedera è cominciata la rinascita di un’intera nazione. La Vespa ha dato una nuova marcia al mondo intero diffondendosi e percorrendo le strade di tutto il globo.

Per celebrare il 75° compleanno di una vera cittadina del mondo nasce la nuova serie speciale Vespa 75th, che sarà disponibile per Vespa Primavera (nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc) e per Vespa GTS (nelle cilindrate 125 e 300 cc) a partire da marzo e limitatamente al 2021.

La scocca di Vespa 75th, come sempre rigorosamente in acciaio, si mostra nell’inedito colore metallizzato Giallo 75th, studiato espressamente per questa serie speciale e che reinterpreta in chiave contemporanea cromie in auge negli anni Quaranta, racchiudendo in sé l’heritage, l’anima innovatrice e il lato più fashion di Vespa. Sulle fiancate e sul parafango anteriore compare il numero 75 in una tonalità lievemente più accentuata, creando così un elegante e discreto effetto tono su tono, come avviene nella vista frontale dove spicca la tradizionale “cravatta” rifinita in una tinta opaca giallo pirite.

E quando usate la moto mi raccomando: luci sempre accese e casco in testa bene allacciato.

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply