L’ufficio Servizi Sociali del Comune di Erba, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Aldia, ha attivato un nuovo sportello di sostegno psicologico per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni che a causa della pandemia hanno visto interrompersi bruscamente il normale fluire della vita e del loro percorso di crescita, e per questo presentano oggi un forte malessere psicologico.

Annunci

Questo malessere, in particolare nei bambini e negli adolescenti, rischia di costituire un danno grave, procurando problemi che, se non ascoltati, possono lasciare ferite profonde degenerando in devianze o gravi patologie.

I ragazzi potranno accedere allo sportello psicologico presso “Il Crotto Rosa” a titolo completamente gratuito, previa autorizzazione dei genitori o del tutore.

Obiettivo del Progetto Pandora è quello di dare voce alla sofferenza dei ragazzi affinché possano rielaborare il proprio vissuto e giungere ad aumentare il senso di efficacia personale, il senso di responsabilità delle proprie scelte e le capacità relazionali e affettive per una identità più solida e sicura.

Sarà sufficiente contattare la Dottoressa Sonia Bonacina via WhatsApp al numero 338 9656366 per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.

I ragazzi potranno usufruire dello sportello partecipando ai Gruppi d’Incontro a partire dal 13 dicembre 2021 e saranno divisi in fasce orarie a seconda dell’età: dalle 14.30 alle 16.00 per i ragazzi delle secondarie di primo grado e dalle 16.00 alle 17.30 per i ragazzi delle secondarie di secondo grado.

Sarà possibile avere anche un massimo di tre incontri individuali, sempre su appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *