Erba

Covid d’autunno il Sindaco incontra i commercianti

il Sindaco di Erba – Veronica Airoldi -, ha convocato una riunione in videoconferenza con commercianti e pubblici esercenti erbesi.

Scopo dell’incontro la definizione di un percorso condiviso tra il Comune di Erba e gli esercenti della città per aiutare tutti gli operatori che, in questo momento particolare, si trovano in serie difficoltà a causa delle restrizioni anti Covid-19.

In apertura il Sindaco, oltre a ricordare quanto è già stato fatto in termini economici grazie all’erogazione di contributi straordinari, ha voluto sottolineare che il Comune non è per i commercianti un antagonista, ma un serio alleato nella soluzione di problemi e nella definizione di soluzioni innovative per vincere la crisi e far ripartire le attività del commercio, e di conseguenza la città di Erba.

Michele Riva, rappresentante dei commercianti cittadini, ha sottolineato l’importanza della riunione, che dava modo agli interessati di presentare le criticità rilevate e proporre soluzioni, dato che proprio i commercianti sono la fascia di popolazione che meglio vive e conosce la città. Riva ha ribadito l’importanza di fare rete tra commercianti e ha raccomandato di cogliere questa opportunità per presentare nuove proposte e operare uniti.

Diversi gli interventi e le proposte, tra cui quella dell’apertura domenicale degli esercizi, e la valutazione dell’apertura nella fascia oraria infrasettimanale della pausa pranzo. Molte anche le proposte per migliorie all’aspetto della città, che andrebbero a vantaggio del commercio portando una maggiore affluenza di utenti dai comuni vicini.

In conclusione il Sindaco ha sottolineato quanto, in questo momento, anche il Comune sia consapevole delle difficoltà, a volte create dal sistema stesso, ma di come solo agendo uniti si possa trovare una via di uscita. E’ stata fatta e accettata la proposta che la riunione, vista l’importanza e l’utilità e considerando l’alto numero di partecipanti, divenga un appuntamento fisso. L’ufficio Commercio del Comune di Erba ha ribadito la consueta disponibilità a fornire informazioni e chiarimenti a tutti gli esercenti.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply