Redazionali

Dall’1 aprile cambia la raccolta porta a porta: parte il multileggero

Dall’1 aprile 2022, nei comuni di Albese con Cassano, Arosio, Brunate, Capiago Intimiano, Carugo, Lipomo, Mariano Comense, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio, saranno raccolti in un unico sacchetto tutti gli imballaggi di plastica e quelli di alluminio e acciaio. Posticipata la partenza del servizio nel comune di Erba, mentre nel comune di Albavilla è già attivo dal 2020. Informazioni e variazioni dei servizi per i comuni di Arosio, Carugo e Mariano Comense Per i comuni di Arosio, Carugo e Mariano Comense l’introduzione del multileggero comporterà anche la variazione della frazione vetro. Dall’1 aprile 2022, infatti, gli imballaggi di alluminio e acciaio non dovranno più essere conferiti unitamente a quelli di vetro, bensì insieme a quelli di plastica. L’introduzione del multileggero comporterà quindi una duplice variazione:

  • Plastica: agli imballaggi di plastica si uniranno quelli di alluminio e acciaio;
  • Vetro: nel contenitore sarà consentito inserire esclusivamente imballaggi di vetro.

Informazioni e variazioni dei servizi per i comuni di Albese con Cassano, Brunate, Capiago Intimiano, Lipomo, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio Per i comuni di Albese con Cassano, Brunate, Capiago Intimiano, Lipomo, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio l’introduzione del multileggero costituirà un importante miglioramento della raccolta porta a porta: per gli imballaggi di alluminio e acciaio, infatti, attualmente non è prevista la raccolta domiciliare. A partire dal 1° aprile 2022, quindi, partirà la raccolta degli imballaggi di alluminio e acciaio, che dovranno essere conferiti unitamente a quelli di plastica. Esposizione dei rifiuti La modalità di esposizione del multileggero sarà quella attualmente in vigore per gli imballaggi di plastica: i rifiuti dovranno essere raccolti all’interno di un sacco trasparente, di qualsiasi forma, colore e dimensione, e posizionati a bordo strada, davanti alla propria abitazione, a partire dalle 22 del giorno precedente fino e non oltre le 6 del giorno di raccolta.

Di seguito un breve riepilogo delle variazioni:

FINO AL 31 MARZO

  • Per i comuni di Arosio, Carugo e Mariano Comense gli imballaggi di alluminio e acciaio dovranno essere conferiti unitamente a quelli di vetro;
  • Per i comuni di Albese con Cassano, Brunate, Capiago Intimiano, Lipomo, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio gli imballaggi di allumino e acciaio dovranno essere a conferite nei contenitori territoriali o nei centri di raccolta intercomunali.

DALL’1 APRILE – Tutti i Comuni sopra indicati dovranno conferire gli imballaggi di alluminio e acciaio unitamente a quelli di plastica Per maggiori informazioni si invita a telefonare al numero verde 800 031 233 o a scrivere all’indirizzo tecnico@service24.co.it.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply