Copertina

è MANCATO FRIEDRICH WILHELM KIEL, STORICO SINDACO DI FELLBACH

Nel corso della seduta di ieri il Consiglio Comunale ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Friedrich Wilhelm Kiel, storico Sindaco di Fellbach e firmatario del Gemellaggio tra il Comune di Fellbach il Comune di Erba, sottoscritto nel 1978.

Annunci

Il Sindaco Veronica Airoldi ha brevemente ricordato la storia del dott. Kiel sottolineando l’impegno e lo spirito di servizio che hanno caratterizzato il suo percorso come amministratore pubblico e la sua instancabile attività di promozione dei legami tra popoli attraverso il gemellaggio e la profonda sua passione per la nostra Città, che ha continuato a visitare fino agli anni più recenti.

Con lui se ne va un rappresentante di una politica romantica – ha detto il Sindaco – lontana dalla frenesia dei social, una politica vissuta con dedizione e stile, attenta alle persone e ai contenuti, profondamente europeista e altrettanto profondamente conscia del fatto che senza fratellanza tra popoli, senza l’impegno a riconoscersi nell’altro a dispetto delle reciproche differenze e unicità, non esistono né pace né progresso.

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply