Erba Ponte Lambro Redazionali

ERBA (E NON SOLO) SOLIDALE

“Erba di Roma” è un libro da pochissimi giorni disponibile nelle librerie italiane. Si tratta di una novità editoriale assoluta che vede tra gli autori due erbesi (Alberto Bosis e Patrizia Crespi, collaboratori de Il Dieci di Erba), oltre al romano Paolo Bisetti (la prefazione è del noto scrittore Andrea Vitali).

I testi, illustrati, sono in italiano, inglese e romano con file audio di lettura dei brevi racconti, tutti ispirati ad episodi reali.

Il ricavato delle vendite è devoluto dagli autori all’associazione Genitin Onlus (Genitori Terapia Intensiva Neonatale) del Policlinico Gemelli di Roma www.genitin.org .

Numerosi gli enti che hanno sostenuto l’iniziativa: la Città di Erba, il comune di Ponte Lambro, l’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma, il Ministero per i beni e per le attività culturali e il turismo (patrocinio per gli eventi di presentazione), l’Amministrazione provinciale di Como (Turismo, cultura e terzo settore).

Al progetto hanno partecipato, tra gli altri, l’attrice romana Cecilia Dazzi (Premio David di Donatello come migliore attrice non protagonista), il pianista comasco di fama internazionale Christian Leotta, il cantautore Antoine Ruiz e il Centro Studi Casnati di Como. Il gruppo Giovani Industriali di Napoli, tramite il presidente Alessandro Di Ruocco, ha aderito all’iniziativa.

La prima copia uscita dalle rotative sarà donata a papa Francesco.

Il libro è stato recentemente lanciato dall’agenzia di stampa nazionale ANSA.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply