Lifestyle

ESTATE VOGLIA DI COLORI E PROFUMI

ESTATE…Finalmente e’ arrivato il periodo più colorato dell’anno!

La cucina elaborata e il servizio di piatti strutturati lasciano spazio alla freschezza dei prodotti dell’orto con tutti i suoi frutti…

Ecco allora il mio consiglio per proporre melanzane e piselli e godere di un giusto abbinamento! Melanzane alla parmigiana, realizzate nel modo classico con sugo di pomodoro, basilico, scamorza e parmigiano reggiano, sono ottime abbinate a un vino semi aromatico come il vermentino.

Il suo profumo e il sapore fruttato vi concederà un piacere aromatico davvero unico. Servite come primo piatto le melanzane tiepide e versate questo nettare bianco alla temperatura di 8 gradi. Il successo sarà assicurato.

Un altro abbinamento interessante è quello di un semplice piatto di piselli freschi cucinati con pomodoro, prezzemolo e uova con uno spumante, magari un metodo classico di uve pinot nero.

Questo vino dai profumi di fiori e frutta, ha la particolarità di essere elegante al palato, e quindi dà l’opportunità di elevare un semplice piatto di piselli ad una portata ricca di piacere. Anche in questo caso servite le uova e piselli tiepidi e concedetevi un bicchiere di bollicine alla temperatura di 6/8 gradi. Brindate all’estate che nonostante il periodo difficile, è arrivata e cambierà il nostro umore!

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply