Redazionali

Gli auguri dei Bej

Nell’occasione dello scambio degli auguri dell’anno scorso, vi avevamo scritto: “… considerato il difficile momento di crisi economica e sanitaria dovuta alla pandemia che continua a interessare il territorio, anche noi ci siamo autoimposti un doveroso sacrificio comune e il nostro Consiglio Direttivo ha deliberato di sospendere per l’anno 2021 l’annuale richiesta di sottoscrizione di aiuto economico a favore del nostro Sodalizio.”

E in chiusura del nostro messaggio augurale vi avevamo dato l’appuntamento per l’anno nuovo:

“… augurandoci che finalmente sia tornato l’arcobaleno sul nostro Pian d’Erba e sull’Italia intera e che i Bej possano ritrovare ancora una volta disponibili e collaborativi tutti i loro “vecchi” amici”.

È arrivato il 2021 e i primi mesi dell’anno non ci hanno portato l’auspicato miglioramento e il perdurare della pandemia, oltre a causare gravi lutti e a compromettere la vita economica e sociale del territorio, ha bloccato anche la nostra vita associativa.

Fortunatamente, verso la fine del primo semestre 2021, si è riusciti a contenere e controllare la pandemia ma purtroppo, anche noi Bej siamo consapevoli che la lunga coda delle difficoltà economiche continua a interessare la maggior parte delle nostre famiglie.

Visti i “chiari di luna” che ci attendono, ci è sembrato giusto e doveroso sospendere ancora una volta la nostra annuale richiesta di sottoscrizione per l’anno 2022.

Viene quindi rimandata all’anno prossimo 2023 la nostra nuova richiesta di sottoscrizione delle quote di tesseramento degli “Amici dei Bej” e, di conseguenza, anche la pubblicazione dell’ottavo volume della “Cronistoria dell’Eurofolk Città di Erba … e un po’ di storia di casa Bej” subisce una ulteriore forzata sospensione di 12 mesi.

Con il nostro augurio di “Buone Feste 2021-2022” salutiamo cordialmente i nostri Amici e vi diamo appuntamento al Santo Natale del prossimo anno 2023 che ci auguriamo sia finalmente l’anno della definitiva rinascita del nostro tessuto sociale, sanitario ed economico.

Ciao a tutti dai Bej di Erba.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply