Copertina

I progetti dell Snodo valgono 4500€

Annunci

Lunedì pomeriggio alcuni rappresentanti dell’associazione Lo Snodo hanno partecipato, presso l’Università degli Studi dell’Insubria, alla cerimonia di premiazione dei progetto scelti dalle “Youth bank”.

Lo Snodo è riuscito ad ottenere i finanziamenti – per un totale di 4500 euro circa – per la realizzazione di due progetti: Orientamente e Corsi di grafica e comunicazione.

“Orientamente – spiegano i ragazzi – è un progetto che consiste in una serie di incontri di orientamento, indirizzato agli istituti scolastici secondari di primo/ secondo grado e ai ragazzi che sono inoccupati o in dispersione scolastica.
L’obiettivo è rendere i giovani protagonisti di un momento di introspezione guidato da esperti per permettere loro di effettuare una scelta consapevole”

Invece, Corsi di grafica e comunicazione è “un progetto che si compone di due corsi, utili per imparare ed utilizzare le nuove tecnologie digitali.
L’obiettivo è permettere ai frequentatori del corso di diventare autonomi nella cura della comunicazione per la propria attività o associazione. Questi corsi mirano a coinvolgere le diverse associazioni con cui facciamo rete.”

Questi progetti devono essere realizzati entro gennaio 2024. Per vederli realizzati, però, bisognerà aspettare la Stazione torni agibile.

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply