Copertina

IL PRESIDENTE E AD DI COMO ACQUA, ENRICO PEZZOLI, A SIVIGLIA PER IL CDA DI ACQUA PUBBLICA EUROPEA 

“Un confronto diretto per affrontare insieme le sfide del presente”

Sono stati due giorni di lavoro di confronto in terra spagnola quelli trascorsi dal Presidente e Ad di Como Acqua, ing. Enrico Pezzoli. 

A Siviglia, il Presidente ha partecipato al Consiglio di Amministrazione di Aqua Publica Europea – la rete dei gestori pubblici dell’acqua in Europa – in qualità di consigliere del Cda di APE, carica per la quale è stato eletto in rappresentanza dell’Italia lo scorso mese di novembre. 

Tanti i temi all’ordine del giorno che sono stati affrontati, tra cui di primaria importanza e di stringente attualità l’emergenza idrica aggravata dalla crisi energetica e le conseguenti azioni da mettere in campo. Problematiche condivise da tutti i Gestori del Servizio Idrico che stanno cercando di affrontare e gestire con le risorse disponibili una situazione sicuramente straordinaria.

“Ciò che è risultato fondamentale è collaborare per fronteggiare le sfide odierne e che ci attendono nell’immediato futuro – ha dichiarato il Presidente Pezzoli -.  Solo una visione comune, strategica e sostenibile può infatti permetterci di raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

Durante i giorni di Consiglio, il Presidente di Como Acqua ha avuto anche l’opportunità di visitare l’impianto di depurazione della città di Siviglia. “Una struttura innovativa e autosufficiente dal punto di vista energetico con idrolisi e produzione di energia da biogas – ha commentato -. Un impianto costruito con lungimiranza e che oggi si mostra pienamente rispondente alle esigenze di Gestori e utenti. Un progetto che anche Como Acqua sta portando avanti per diventare energeticamente autosufficienti, conferendo all’azienda un’impronta sempre più sostenibile”.

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply