Copertina

La biblioteca di Erba offre libri di Comunicazione Aumentativa Alternativa

La Biblioteca comunale di Erba ha creato una nuova sezione di libri in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), destinata a bambini e ragazzi con difficoltà comunicative, ma anche di aiuto agli stranieri che si avvicinano alla nostra lingua e in generale a tutti i bambini in età prescolare che si approcciano alla lettura. I libri sono stati etichettati con una collocazione apposita (R CAA ) e bollinati con il simbolo “Inbook”, quando ne hanno i requisiti.

L’elenco dei libri in CAA posseduti, accresciuto con 35 nuovi titoli, è pubblicato sulla pagina della Biblioteca nel catalogo provinciale online: https://como.biblioteche.it/library/Erba/.

L’acquisto di nuovi titoli fa parte di un progetto sulla CAA più ampio (ComuniCAAzione all inclusive) in collaborazione con l’associazione “Diversamente genitori” di Villa Guardia. L’associazione ha realizzato l’etichettatura in simboli degli spazi e degli arredi della Biblioteca comunale di Erba, a cui è stato conferito il riconoscimento di “Biblioteca inclusiva”. L’associazione offrirà due incontri di approfondimento dedicati alla CAA:

Venerdì 22 aprile alle ore 17 incontro formativo per adulti, dedicato a insegnanti, educatori, genitori e a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla CAA;

Sabato 30 aprile alle ore 16 letture per bambini in CAA

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply