Erba Merone

L’Atletica Erba apre le porte al Volley Merone e diventa una polisportiva

L’assemblea straordinaria dei soci, riunitasi online viste le restrizioni causate dall’emergenza COVID-19, ha approvato a larghissima maggioranza e con grande partecipazione, il piano che prevede l’allargamento dell’Atletica Erba, che si evolve in polisportiva, e che da domani gestirà due sport: atletica leggera e pallavolo.

Il Team Alto Lambro ASD, nuovo nome dell’Atletica Erba ASD, manterrà il suo codice fiscale, comprenderà anche la sezione di volley (ereditata dal Volley Merone), e ha l’ambizione di diventare un riferimento per il panorama sportivo della vasta area erbese.

Presidente del sodalizio rimarrà Alberto Ciceri, ma all’interno del consiglio direttivo della polisportiva entreranno figure chiave dell’Atletica Erba e del Volley Merone.

L’organizzazione sportiva sarà curata da un unico Direttore Tecnico, che coordinerà gli allenatori della polisportiva.

Per gli atleti, non sono tuttavia previsti cambiamenti nelle figure tecniche di riferimento.
Il nome è stato individuato considerando il significato simbolico del fiume Lambro, che si snoda tra i vari paesi del nostro bellissimo territorio e li unisce idealmente.
La polisportiva biancoverdeblu vuole continuare nella gestione di uno sport più possibile aperto e inclusivo, che possa fornire sempre maggiori possibilità ai propri atleti, continuando con la positiva sinergia con gli enti pubblici e privati, l’attenzione al sociale, oltre che l’organizzazione di gare ed eventi di solidarietà, che hanno da sempre contraddistinto la nostra società.

Il Team Alto Lambro manterrà intatte la storia (lunga oltre 45 anni), le radici e la passione di tutti coloro che si sono spesi negli anni per far diventare questa realtà come la conosciamo oggi. A questa lunga storia di passione e impegno si unirà quella del Volley Merone, anch’essa realtà storica, attiva da oltre 30 anni.

La gestione della struttura tecnica rimarrà quella attuale e per i tesserati della società biancoverdeblu ci saranno molti vantaggi e possibilità di poter crescere in una realtà ancora più inclusiva.

Il Team Alto Lambro continuerà ad essere iscritto alle relative federazioni (FIDAL e FIPAV) e al CSI.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply