Erba Elezioni 2022

Lo strano caso del Professor Torchiadelli

Annunci

Il professor Franco Brusadelli e il Professor Doriano Torchio: dite la verità, qualcuno potrebbe testimoniare di averli mai visti insieme? No!

Però entrambi sono alti di statura, di carnagione chiara con una nuance tendente al pallore intellettuale, ed entrambi docenti di matematica.

Tutti e due prediligono muoversi a piedi, ma lo fanno in diversi momenti della giornata. Sono entrambi erbesi  ed ambedue impegnati nella scena politica locale e nelle prossime consultazioni.

Solo la disposizione tricotica è difforme: dove è presente in uno manca nell’altro.

A questo punto la spiegazione è una sola: Franco Brusadelli e Doriano Torchio sono la stessa persona.

Cosa dobbiamo pensare? Ad un miracolo della scienza, a una straordinaria casualità della natura o ad un’ardita manovra ordita dai poteri forti per allocare i propri bracci operativi, contestualmente, in maggioranza e in opposizione?

Abbiamo tentato la ricerca di riscontri oggettivi e documentali, ma i registri dell’anagrafe nei quali erano conservai gli estratti di nascita dei due soggetti sono andati perduti nello storico bombardamento dell’Abbazia di Montecassino.

Un vecchio buccinighese conosciuto come “Bram” sostiene di aver visto convenire, nottetempo, nelle segrete del Castello di Pomerio, due figure di statura alta e avvolte in pesanti tabarri di lana.

Indagheremo, fino in fondo e vi faremo sapere.

#lagramigna #sifaperridere

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply