Erba

Ma… quelle antenne?

Nel corso del Consiglio Comunale di Lunedì 5 settembre, Alberta Chiesa (PD) ha presentato un’interrogazione relativa gli impianti di telecomunicazioni recentemente installati in città. 

Annunci

A nome anche di alcuni cittadini residenti in zona – via Trieste – sono state espresse preoccupazioni per la nocività delle emissioni, lamentando anche la mancata informazione relativa i lavori d’installazione chiedendo infine se le nuove antenne siano già dedicate alla tecnologia 5G.

Chiamato a rispondere il Sindaco Caprani ha sottolineato che detti lavori erano già stati deliberati dalla Giunta comunale e che gli impianti rispettano tutte le normative sia quelle nazionali che regionali oltre che i regolamenti comunali. “Per quanto riguarda la tecnologia 5G” ha aggiunto il Sindaco “questa sarà presente in un nuovo impianto per il quale è stata recentemente presentata la richiesta d’installazione a Crevenna nella zona adiacente all’Arosio -Canzo. Le emissioni” ha concluso Caprani “i cui massimali per la Legge italiana sono notevolmente inferiori a quelli di altri paesi europei, rientrano nei parametri previsti stando alle analisi prodotte da Arpa Lombardia”.

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply