Erba Elezioni 2022

Mauro Caprani tra due Regine

Annunci

Rien en va plus. Il centrodestra erbese, riunito e riconsolidato nella candidatura a sindaco di Mauro Caprani, ha ufficialmente presentato le cinque liste che compongono la coalizione, nel corso dell’evento che si è svolto lunedì 16 maggio presso il locale “The Olly”: Forza Italia, Lega, Il Buonsenso, Fratelli d’Italia, Erba Prima di Tutto.

A dare il via ai saluti istituzionali e di fatto alla corsa elettorale del Centrodestra, un mossiere d’eccezione, il Sindaco uscente Veronica Airoldi; a chiudere la presentazione è stata invitata dallo stesso Caprani l’ex Sindaco Marcella Tili.

Due regine che, con la loro presenza, hanno idealmente chiuso il quinquennio di divisione, a favore di una ritrovata forza politica del Centrodestra di Erba, sostenuta e argomentata dagli esponenti politici intervenuti, che nelle loro parole hanno tracciato il profilo della città di Erba, comune a quello di Como, quale modello politico e amministrativo della nuova rinata intesa, non solo a livello locale ma anche – e soprattutto – a livello nazionale.

I due anni di pandemia hanno gettato le basi di un momento storico estremamente fragile, in cui “lo scollamento tra cittadini e interesse comune – ha sottolineato Mauro Caprani – si è accresciuto”, diventando sempre più grave: tornare ad essere uniti era quindi un passo necessario per poter rispondere concretamente a istanze fattesi ancora più problematiche.

Il valore dell’unità recuperata e la fiducia nelle capacità di amministratore di Mauro Caprani sono stati il leit motiv delle voci istituzionali e politiche del centrodestra: dai saluti del Presidente del Consiglio Regione Lombardia Alessandro Fermi (Lega) a quelli dell’Onorevole Alessio Butti (Fratelli d’Italia), da quelli dell’ Onorevole Nicola Molteni (Lega), Sottosegretario di Stato, e di Fabrizio Turba (Lega), Sottosegretario alla Regione, a quelli dei coordinatori regionali Onerevole Fabrizio Cecchetti (Lega) e la Senatrice Licia Ronzulli (Forza Italia).

I “capitani” delle singole liste, di cui tre politiche e due civiche, hanno quindi preso parola, affiancati dai rispettivi gruppi candidati al consiglio comunale: Giorgio Arturo Zappa (Forza Italia), Eugenio Zoffili (Lega), Alessio Nava (Buonsenso), Claudio Ghislanzoni (Fratelli d’Italia), Anna Proserpio (Erba Prima di Tutto).

TERESA RIVA

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply