Erba

Nuova ordinanza del Sindaco: accessi alla discarica comunale

Dal 27 aprile al 9 maggio anche l’accesso al Centro di Raccolta Rifiuti Intercomunale di Erba di via Zappa verrà regolato ai sensi della nuova ordinanza dell Sindaco di Erba disposta come ulteriore misura contentiva della propagazione del Covid19. Le modalità di accesso sono diversa per le utenze domestiche e quelle aziendali: vediamole nel dettaglio.

Utenze aziendali:

il conferimento può avvenire esclusivamente previa prenotazione mediante FIR (Formulario identificativo dei rifiuti) di rifiuti speciali assimilati da parte delle attività artigianali/produttive connesse alla necessità di garantire il regolare ciclo produttivo; la prenotazione va effettuata telefonicamente al numero verde 800 031 233 o mediante messaggio e-mail all’indirizzo tecnico@service24.co.it; l’accesso all’attività del Centro di Raccolta sarà consentito ad un automezzo alla volta al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni di sicurezza. Il Gestore del Centro di Raccolta Service 24 Ambiente s.r.l. dovrà in ogni caso dotare gli operatori di specifici DPI di protezione ed assicurare il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno del Centro. E’ fatto altresì obbligo agli utenti delle aziende autorizzate al conferimento previa prenotazione di utilizzare specifici DPI per la protezione delle vie respiratorie.

Utenze domestiche:

da Lunedì a Sabato 9:00 – 12:00 / 14:00 – 17:00 senza necessità di prenotazione alla presenza della Protezione Civile incaricata di regolare il flusso delle autovetture in ingresso e uscita dal Centro di Raccolta contingentando gli accessi facendo riferimento al numero finale riportato sulla targa esclusivamente delle autovetture, come riportato in tabella:

In attesa dello scarico gli autoveicoli dovranno attendere il loro turno d’ingresso nell’area sterrata antistante la scuola Briantea di Via Zappa. Il flusso delle autovetture e il controllo targhe saranno gestiti dal personale della Protezione Civile che consentiranno l’accesso a 3/5 veicoli alla volta; I servizi a chiamati erogati da Service 24 sono regolarmente attivi e contattabili a questi recapiti: Numero Verde 800 031 233 oppure tecnico@service24.co.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply