Erba Elezioni 2022

PAOLA CORBO

Annunci

Comunicazione politica, mandatario il candidato.

Avrei potuto iniziare la mia presentazione con il classico “care Amiche e cari Amici” oppure, con l’ancor più scontato, “care Elettrici e cari Elettori”. Invece no.
Ho deciso di candidarmi alle prossime Elezioni Comunali, rivolgendomi in primis a Voi, che mi conoscete da tempo.

Si, ho scelto di parlare a Voi, donne e uomini, perché la maggior responsabilità di una persona impegnata politicamente è quella di garantire il benessere e la tutela di tutti coloro i quali, nella vita quotidiana, ricoprono ruoli meno visibili ma non meno importanti di quello politico, ovvero quelli di moglie, marito, madre, padre, lavoratrice, lavoratore, studentessa, studente, educatrice, educatore, cittadina e cittadino.

In tempi come oggi, decidere di candidarsi è, prima di tutto, una scelta coraggiosa e, in secondo luogo, di responsabilità.

Nel primo caso, perché la speranza di una politica seria è stata uccisa e, di conseguenza, non è facile “metterci la faccia”. Ciò ci porta al secondo caso, poiché non si può più tollerare l’idea che la politica seria abbia lasciato il posto alla politica di non fiducia.

Molti, credo, si chiederanno la motivazione di questa mia candidatura a consigliere comunale. Su sollecitazione di un amico, ho deciso di iniziare questo viaggio in vista delle prossime amministrative.

L’idea di candidarmi a Consigliere comunale è maturata in questi 5 anni giorno dopo giorno: ora mi sto mettendo in gioco.

Erba ha bisogno di essere rivalutata, in tutti i sensi: nel campo del lavoro, commercialmente, nella sanità e nella scuola.
È proprio da questo che nasce la mia voglia, la mia grinta, la mia energia!

Ho 56 anni e sono nata a Cernusco sul Naviglio (Mi), quando avevo 17 mesi la mia famiglia si è trasferita a Erba e qui sono cresciuta, in questa città che amo profondamente. Sono geometra, e lavoro dal 1989 in uno studio tecnico di Erba.
Nel 2010 abbiamo costituito una società di ingegneria. Nel contempo, mi sono occupata dell’organizzazione, insieme ad amici, di manifestazioni e spettacoli sul territorio erbese, per far vivere la città.

In questi ultimi 5 anni ho fatto parte della Consulta Civica alla Cultura di Erba, esperienza vissuta con grande voglia di pianificare eventi culturali.

Sono anche madre e voglio impegnarmi per non lasciare alle mie figlie e alle generazioni che verranno un futuro in retromarcia!

Lo dico apertamente: il peso che la nostra rete potrà avere nel futuro di Erba dipende anche da questo momento unico, per certi versi irripetibile.

Io sono serena e farò la mia parte. Se riuscissimo, tutti insieme, a vincere sono certa che si aprirà una stagione importante. Erba deve ripartire e sappiamo bene quello che è stata la nostra città nei tempi d’oro.

Grazie della pazienza, grazie dell’aiuto che vorrai darmi. Per questo Ti chiedo, di esercitare il Tuo prezioso diritto di voto esprimendo la Tua preferenza scrivendo CORBO nella lista Fratelli d’Italia.
Cordialmente, Paola Corbo

Elezioni Amministrative 2022. Si vota Domenica 12 giugno dalle 7,00 alle 23,00. Per la carica di CONSIGLIERE COMUNALE VOTA COSÍ:

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply