Redazionali

Per brindare alla salute dell’Ospedale

359Gin è un pregevole Gin che viene prodotto a Erba e in prossimità delle feste di fine anno viene offerto in una elegante confezione regalo che contiene due bottiglie di gin, uno più secco ed agrumato, l’altro fruttato, morbido con aromi di frutti di bosco; due bottiglie di acqua tonica Gemellii made in Italy e 100% bio e, a corredo, un bar spoon professionale.

In occasione delle prossime festività 359Gin si è resa protagonista di una bella iniziativa: per ogni confezione natalizia venduta verranno devoluti all’Ospedale Fatebenefratelli di Erba 5,00€; un modo per contribuire all’importante lavoro svolto dai sanitari erbesi in questo periodo.

Il giftbox si può trovare o sul sito: www.359gin.com oppure presso l’Enoteca Nazionale di via Milano a Erba.

Piccola nota storica: l’origine di quello che conosciamo come gin tonic, compagno di tante serate in compagnia, risale al 1700, al periodo coloniale inglese. Quando l’Inghilterra colonizzò l’India i soldati inglesi si trovarono ad affrontare un nemico sconosciuto e insidioso: la malaria. La malaria veniva curata tramite il chinino, pozione dal gusto amarissimo proveniente dalla radice di un albero e alla base della moderna acqua tonica. Gli inglesi, per rendere la pozione più sopportabile, aggiunsero al tonico del dolcificante, del lime e, con un’ottima intuizione, del gin.  Dall’unione di questi ingredienti, e con l’aggiunta di uno spicchio di limone, nasce il moderno gin tonic. 

 

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply