Sulla vicenda che lega la presenza di un presidio della Polizia Locale nei locali della stazione di Erba, che sono in gestione all’Associazione “Lo Snodo” per l’attuazione delle politiche giovanili rivolte al territorio, è intervenuta anche il Vice Sindaco di Erba Sofia Grippo in virtù della delega alla sicurezza che detiene-

Annunci

“Le persone, i ragazzi stessi che vengono lasciati in stazione per prendere il treno e il bus, i loro genitori“, ha detto la Vice Sindaco di Erba “lamentano episodi di bullismo e hanno segnalato episodi di violenza nell’area della stazione. Ad esempio a fine novembre sono stati arrestati alcuni ragazzi in possesso di diverse dosi di hashish”.
“Per questo crediamo fermamente serva un presidio, non per contrastare i ragazzi ma per proteggerli”.
“I ragazzi e le Associazioni” ha proseguito Sofia Grippo “non si devono infatti preoccupare di essere nel mirino e non vi è nemmeno una mancanza di attenzione nei loro confronti anzi, la presenza della polizia locale può avere anche un fine educativo per quanto riguarda il rapporto da tenere con l’autorità.
Forse non è chiaro che gli agenti non resteranno chiusi nella stanza a fissare lo schermo con le riprese delle telecamere ma potranno svolgere tutti i loro compiti come fossero in comando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *