in occasione del Mese della Pace 2022 il Coordinamento delle Associazioni “Mese della Pace di Erba” organizza alcuni incontri per riflettere sulle emergenze umanitarie del presente e per tenere vivo il ricordo di uomini che hanno dato la vita per la giustizia e per la pace.

Annunci

Il primo appuntamento è previsto per Giovedì 24 febbraio alle 21 al Cineteatro Excelsior di Erba per un confronto con Nello Scavo, inviato speciale di Avvenire sui terreni delle principali crisi umanitarie.

Dedicata a Paolo Borsellino la serata dal titolo “Il coraggio della legalità” a 30 anni dalla morte del Magistrato siciliano. Giacomo Rossetto del Teatro Bresci di Padova interpreterà un monologo Venerdì 25 Febbraio alle 21 – Cine teatro Excelsior.

Diritti Violati e scintille di umanità; The game: cronache dalla frontiera uno spettacolo teatrale interattivo di e con Pietro Floridia e Sara Pour dei Cantieri Meticci di Bologna: Domenica 13 marzo ore 21 sala Teatro Noi Voi Loro, via Del Lavoro 7, Erba.

L’ultimo appuntamento è fissato per venerdì 22 aprile ore 21 alla Sala Polivalente dell’ Ex Tribunale in via Alserio Erba (e dai Consiglieri comunali trovategli un nome più corto, grazie), quando il Giardino delle ore esprimerà un ricordo con parole e musica per non dimenticare l'”Eredità dei giusti” ovvero Luca Attanasio, Gino Strada, Desmond Tutu, David Sassoli, Thich Nhat Hanh.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *