Erba Elezioni 2022

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: IL CENTRODESTRA NON FA ABBASTANZA PER I GIOVANI

Annunci

Sentire il candidato sindaco del centrodestra Mauro Caprani rinnegare l’esistenza del problema legato al disagio giovanile e non avanzare alcuna proposta in merito alle politiche giovanili fa presagire, qualora dovesse essere eletto sindaco, un suo disinteresse nei confronti dell’ascolto e del coinvolgimento dei giovani a Erba. 

Negli ultimi 5 anni di amministrazione l’ unico progetto riguardante le politiche giovanili è stato il Progetto Youthlab, gestito nello spazio della ristrutturata stazione con impegno da giovani volontari, che una volta conclusosi ha lasciato dietro di sé il vuoto.

La proposta dell’amministrazione di centrodestra uscente di aprire alla stazione un presidio di Polizia locale, che snatura completamente le finalità del progetto Youthlab, dimostra insensibilità nei confronti di una realtà che può offrire loro opportunità di incontro e crescita culturale.

Il PD di Erba, assieme a Giorgio Berna, se riceverà la fiducia degli Erbesi alle prossime elezioni amministrative, si impegnerà ad ascoltare i giovani e a renderli protagonisti della vita della nostra città. Per farlo realizzerà una serie di iniziative tra le quali: 

la consulta giovanile, organo costituito da giovani, che sarà chiamata a collaborare con l’amministrazione comunale al fine di proporre soluzioni alle loro esigenze; 

il rilancio dello Spazio Stazione, garantendo orari di apertura continui e ampi e promuovendo una collaborazione tra associazioni, scuole, comitati genitori, biblioteca. Esso diventerà uno spazio dove i giovani saranno protagonisti con le loro idee e i loro progetti. 

Rivedremo anche l’organizzazione delle Notti Bianche, eventi già consolidati da anni nella nostra realtà, ma che spesso offrono iniziative poco attrattive nei confronti dei giovani e non solo.

Rilanceremo il gemellaggio coinvolgendo anche i giovani dei Comuni gemellati.

I candidati a consigliere nella lista PD Avin Mohamad, Alberto Ciceri, Margherita Cerati

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply