Copertina

RIPRISTINATO A ERBA IL NUCLEO DI QUARTIERE DELLA POLIZIA LOCALE

Grazie alle nuove assunzioni nel corpo di Polizia Locale, a partire dal mese di luglio 2021 verrà ripristinato il Nucleo di Quartiere.

Compito del Nucleo è quello di presidiare i quartieri del territorio Erbese e dei Comuni di Eupilio e Pusiano, occupandosi di problemi di vario tipo ed effettuando azioni che garantiscano la pacifica convivenza dei cittadini, il funzionamento della viabilità, la segnaletica, e svolgendo varie pratiche amministrative. Il Nucleo si muoverà infatti con un mezzo adibito a Ufficio Mobile per poter operare in tempo reale e in loco.

Il Nucleo è composto da tre agenti: due agenti assistenti scelti e un agente. Il presidio è organizzato in 2 turni giornalieri e durante ogni turno verranno presidiati non più di due quartieri, affinché il presidio sia davvero efficace. Ogni singolo quartiere cittadino (Arcellasco, San Maurizio, Crevenna, Bindella, Centro, Buccinigo) sarà presidiato dal Nucleo e solo i quartieri più piccoli come Erba Alta e San Bernardino, Parravicino e Carpesino saranno associati a quartieri più grandi per ottimizzare la presenza degli agenti del Nucleo.

Grazie a questa iniziativa l’intera città potrà beneficiare della costante presenza di agenti della Polizia Locale sul territorio, e molte problematiche potranno essere risolte nell’immediato o prevenute grazie alla presenza delle forze dell’ordine.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply