Copertina

Sosta vietata a Villincino

Dal prossimo 10 Settembre, per un periodo di 6 mesi, sarà interdetta la sosta nella contrada di Villincino, nel tratto compreso tra Piazza Torre e l’intersezione con via Garibaldi.

Annunci

Malumori e perplessità dei residenti sono stati riportati al Consigliere Annalisa Di Caprio ma il provvedimento è operativo ed è stato voluto data la necessità di regolamentare l’area per consentire il transito dei veicoli autorizzati in maniera più agevole visto anche l’alto pregio della località e l’interesse turistico di quello che è considerato tra i borghi più caratteristici della Regione.

Per superare l’inconveniente sembra che alcuni cittadini si stiano già organizzando per trasformare i cavalli vapore in dotazione alle proprie automobili in cavalli equini. Questa ipotesi comporta la necessità di risolvere il problema delle deiezioni che i cavalli sono soliti rilasciare in notevole quantità.

Allo scopo è stata contattata l’U.N.I.R.E. (Unione Nazionale Incremento Razze Equine) per avviare studi di fattibilità circa la realizzazione di patelloni contenitivi, onde evitare di dover girare con ramazza e secchio per sciacquare i resti dei rifiuti organici che sono soliti concentrarsi tra le fughe delle pavimentazioni composte con i ciottoli.

Annunci

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Francersco
    10 Settembre 2022 at 17:27

    Egr. Dott. Rizzi,
    probabilmente lei non conosce la situazione della contrada. Si parla di posti auto che non esistono in quanto dove parcheggiano alcuni abitanti ci sono panchine in pietra , porte di case e scale di accesso . E’ necessario quindi che tali abitanti del borgo imparino il senso civico e parcheggino nelle zone circostanti. Queste cose le conosce bene il consigliere Annalisa Di Caprio che vi abita . Si vuole vivere in un contesto storico ma si vogliono le comodità moderne per cui parcheggiare davanti casa. Chiederei all’ attuale amministrazione comunale di trovare soluzioni quali posti auto riservati ai residenti nei parcheggi circostanti.

  • Reply
    Annalisa
    20 Settembre 2022 at 20:46

    Buonasera, conosco benissimo la realtà della Contrada, visto che sono una residente. La Contrada è bellissima senza il parcheggio delle auto, nessuno lo mette in dubbio,noi residenti avremmo preferito avere un alternativa. Vi assicuro, che nel pomeriggio quando rientro dal lavoro si fa’fatica a trovare parcheggio, volentieri invito chi dichiara che ci sono tanti parcheggi nelle vicinanze, a fare un giro con me in auto .

Leave a Reply