Erba

Tra Futurismo e Pronto Soccorso

La citta di Erba è un luogo ricco di offerte culturali e caratterizzato da vivaci laboratori artistici che possono esprimere il risultato delle proprie sperimentazioni nelle strade cittadine sì da superare le barriere ideologiche dei musei, delle gallerie e dei salotti culturali e portare la sintesi della ricerca nelle strade laddove le persone ne possono quotidianamente usufruire fino a renderla propria.

L’ultimo esempio è l’opera qui riprodotta che unisce gli elementi linguistici tipici della pop art (il manifesto pubblicitario) con l’aggressiva violenza dei futuristi ben interpretata dagli strappi arrugginiti imposti alla cornice metallica. Chiara esortazione al risveglio dell’energia del pubblico in particolare modo di quelli che, dovendosi ferire con il rottame arrugginito, sono obbligati a correre al pronto soccorso.

L’installazione è disponibile all’ingresso del parcheggio di Corso XXV Aprile, accesso libero senza prenotazione, fino al giorno in cui si deciderà di fare manutenzione.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply