Il Comune di Rogeno, oltre ai canali di comunicazione ufficiali già in essere come il sito internet e la pagina Facebook, da qualche giorno sfrutta anche l’applicazione WhatsApp  per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili in tempo reale (notizie di protezione civile, disservizi temporanei come ad esempio la chiusura di strade, scuole, acqua, scadenze di contributi, scadenza dei tributi, eventi…).

Annunci

Un servizio completamente gratuito, per essere sempre informati su ciò che accade in paese. 

La nuova iniziativa dell’Amministrazione, attiva da poco più di una settimana, piace davvero molto ai residenti. Basti pensare che nel giro di qualche giorno sono state quasi 200 le adesioni ricevute.

“I messaggi saranno inviati attraverso la modalità broadcast: in questo modo nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti o interagire con loro nel rispetto della privacy – spiega l’iniziativa il sindaco Matteo Redaelli –  Mandando un semplice messaggio WhatsApp al numero dedicato si potranno ricevere tutte le iniziative in programma sul territorio. Proposte per il tempo libero e la cultura, ma anche informazioni pratiche su eventuali chiusure di strade e disservizi temporanei. Questo si rivela un canale di comunicazione importante tra Amministrazione e cittadino, anche in vista della digitalizzazione che ci vedrà coinvolti in prima linea grazie ai fondi ottenuti grazie al Pnrr. Inviare una comunicazione su WhtasApp è un servizio a costo zero ma che denota, a nostro avviso, un’attenzione in più nei confronti della nostra popolazione nel tentativo di avvicinare ancor di più il Comune al cittadino”. 

Ai cittadini interessati basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3312352381 e inviare  tramite WhatsApp un messaggio con il testo “Iscrivimi”. A partire da quel momento si riceveranno le notizie relative al Comune.

Ma non è tutto: ci si potrà cancellare dalla lista in qualsiasi momento semplicemente eliminando il numero dalla propria rubrica telefonica.

Si ricorda ai cittadini interessati che il numero di cellulare è dedicato esclusivamente per l’invio di newsletter e che per contattare gli uffici comunali è necessario chiamare lo 031-865539.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *