Copertina

48^ MOSTRA DELL’ARTIGIANATO La storica manifestazione rimane un punto fermo nella programmazione 2021

Torna a Lariofiere il tanto atteso appuntamento con la Mostra dell’Artigianato, uno dei progetti più longevi e nel contempo più amati dal pubblico, frutto della collaborazione con Confartigianato Imprese Como e Lecco. Dopo due anni di assenza, la mostra, nel 2021 alla 48^ edizione, aprirà i battenti Sabato 30 Ottobre e proseguirà con un fitto calendario di iniziative ed animazioni fino a Domenica 7 Novembre.

“Un importante insegnamento che il periodo appena trascorso ci ha lasciato – spiega Fabio Dadati, Presidente di Lariofiere – è la valenza antropologica della relazione in presenza, fattore chiave su cui fonda l’offerta fieristica. L’esperienza digitale, che ha interessato anche la Mostra dell’Artigianato lo scorso anno, è stata fondamentale per tener fede all’appuntamento con il pubblico e con le imprese ma non ha restituire lo stesso valore della fiera tradizionale in presenza. Sicuramente di quest’esperienza la prossima edizione della Mostra Artigianato farà tesoro, integrando il format classico con soluzioni ormai consolidate che possano offrire al pubblico e alle imprese nuove modalità di contatto e interazione. Attraverso questo e altri progetti in corso di sviluppo, con Confartigianato stiamo facendo un grande lavoro per fa sì che la manifestazione possa tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio, luogo di aggregazione e occasione per vivere un’esperienza di qualità e valore. La grande scommessa per i prossimi anni, sarà poi quella di far crescere la partecipazione alla fiera, attraverso il coinvolgimento di nuovi target e in particolare del pubblico più giovane che rappresenta una quota ancora marginale delle presenze complessive. Il 2021 segna anche l’esordio del nuovo servizio di ristorazione a Lariofiere, con la gestione diretta del bar e del ristorante del quartiere. Si tratta di una grande opportunità per rinnovare l’offerta con soluzioni più contemporanee e compatibili con le aspettative del pubblico.”

Fra le novità della 48^ edizione, l’ingresso gratuito al pubblico tutti i giorni. Una scelta doverosa per favorire, in un periodo così particolare, l’accesso e la fruizione della manifestazione da parte del pubblico. Per la prima volta a Lariofiere inoltre, la Mostra dell’Artigianato condividerà gli spazi con l’Hub vaccinale che, fino al 30 Novembre, occupa il Padiglione C del quartiere. Il Comitato Organizzatore della mostra ha voluto cogliere questa concomitanza come un’opportunità per far conoscere la Mostra dell’Artigianato anche a chi non frequenta abitualmente gli spazi di Lariofiere. In questa direzione si sta lavorando perché ci siano le migliori condizioni logistiche e di sicurezza per i fruitori di entrambi gli spazi.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply