Copertina

Attenti a quei Tre

L’amministrazione comunale si deve impegnare in una miriade di compiti, oltre a dover gestire la propria presenza negli organi di secondo livello, nelle aziende partecipate e in innumerevoli altre attività.

Annunci

Impegni che se sommati tra loro creano una mole di lavoro tale che il rischio reale è quello di dedicare ingiustamente meno attenzione.

Per superare ogni possibile calo di attenzione il Sindaco Caprani sta ricorrendo ad incarichi fiduciari dati a persone esterne l’Amministrazione comunale che si sono rese disponibili ad una sorta di volontariato civico.

Già da qualche settimana Giorgio Meroni è stato riconfermato a curare i temi e le attività legate con le città Gemellate con Erba. Alla sua figura si sono aggiunti in questi giorni gli incarichi dati al Luigi Cabano ex capo dei Vigili che si occuperà dell’organizzazione delle cerimonie Civili e dell’accoglienza nelle visite ufficiali.

Ultimo nome che ha accettato la proposta del Sindaco è quello di Franco Brusadelli, più volte Consigliere comunale e Assessore che si occuperà di studiare l’assetto che la biblioteca comunale dovrà assumere a causa della nuova convenzione.

A tre persone di tale comprovata esperienza non possiamo suggerire nulla se non a Brusadelli di verificare la possibilità di tenere aperta la biblioteca, magari solo per mezza giornata, anche alla domenica: forse permetterebbe a chi non ha altro tempo libero nel corso della settimana di accedere al prestito dei libri.

Buon lavoro, “ragazzi”.

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply