Copertina Erba

Cambio della Guardia al Pronto Soccorso: è arrivato il nuovo responsabile Marco Bordonali

Dopo 11 anni di attività al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Milano il Dottor Marco Bordonali ha accettato l’offerta arrivata dal Fatebenefratelli di Erba, e dal prossimo mese di ottobre sarà pienamente operativo in qualità di nuovo primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale cittadino.

Annunci

Come mai ha lasciato Milano per trasferirsi in provincia, dottore?

Milano è diventata una città caotica, sia per la vita che per l’organizzazione del lavoro. Le strutture sono insufficienti, per questo il Pronto Soccorso é diventato il primo posto a cui rivolgersi anche in caso di “non emergenza”.

Ha già visitato il reparto del Fatebene? Come le sembra?

E’ una bella struttura che sotto il profilo progettuale sente il peso degli anni.

Dai numeri che mi hanno esposto l’ambulatorio di PS non è nato per “sopportare” il centinaio d’interventi quotidiani a cui è chiamato a rispondere. Il modello è un o’dispersivo e dovrebbe essere razionalizzato secondo nuove esigenze, ma ha grandi spazi ottimi per accogliere i pazienti e lavorare bene.

La direzione dell’Ospedale come ha accolto la sua prima analisi?

Ho percepito attenzione e reattività alle mie osservazioni, indice di un ambiente aperto ai cambiamenti. Questa disponibilità dovrebbe portare alla possibilità di migliorie. E’ molto importante avere una direzione attenta e disposta a fare qualche cambiamento. 

L’ingresso del Pronto Soccorso del Fatebenefratelli di Erba

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply