Erba

Casa Prina ha un nuovo Presidente.

Il sindaco di Erba Veronica Airoldi ha indicato nel Dottor Alberto Rigamonti il nuovo Presidente della Fondazione Giuseppina Prina.

Giunta all’indomani dell’emergenza sanitaria da Covid-19 la scelta del nuovo Consiglio d’Amministrazione è stata ispirata alla realizzazione di un progetto di profonda ristrutturazione della Fondazione e della sua operatività.

“Mi preme, prima di ogni altra cosa” ha dichiarato il Sindaco Airoldi “Ringraziare la generosa disponibilità di Luigi Cabano che ha assunto la presidenza nel delicatissimo periodo della pandemia.”

Oltre al Presidente Alberto Rigamonti fa il suo ingresso nel consiglio d’Amministrazione anche Giuseppe De Leo già Direttore Sanitario dell’Istituto Besta di Milano che assumerà l’incarico di responsabile del Comitato etico-scientifico.

“Ho voluto che nel CdA prendessero posto figure professionali di assoluto valore” ha affermato Rigamonti, “affinchè Ca’Prina possa mirare alla completa autonomia, sia amministrativa che gestionale per soddisfare il bisogno reale dei cittadini che è quello di sapere che i propri cari godono della migliore assistenza disponibile”.

“Rivedremo i protocolli assistenziali” ha continuato il neo Presidente, “formeremo il personale alla luce delle nuove necessità e stringeremo nuove e diverse forme di collaborazione sia con le strutture sanitarie presenti sul territorio sia con professionisti dell’ambito sanitario per migliorare ulteriormente la già eccellente qualità assistenziale offerta”.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply