Copertina Erba

Erba: presentata la raccolta firme per fermare il consumo di suolo

Oltre 200 le firme raccolte per la petizione con cui si chiede al Consiglio Comunale di azzerare la cementificazione a Erba

Sono state depositate in Comune a Erba le firme raccolte a sostegno della petizione contro il consumo di suolo. La proposta di mozione è stata predisposta dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” e dall’associazione ‘Testa di rapa’ – con l’adesione de Lo Snodo – ,  ed è stata presentata a inizio febbraio in occasione di un incontro pubblico a Erba. Più di 200 cittadini hanno sottoscritto la mozione (a fronte delle 50 firme necessarie in base allo Statuto comunale), che chiede al Consiglio Comunale erbese di azzerare qualsiasi nuova edificazione su terreno verde in tutto il territorio comunale.

Commentano le associazioni: “Ora sta alla politica esprimersi, per questo chiediamo ai consiglieri di qualsiasi gruppo politico di portare la mozione in discussione e votazione in una delle prossime sedute del Consiglio Comunale erbese. Il nostro obiettivo è chiaro: a Erba deve esserci ‘zero consumo di suolo’. Le alternative per trovare nuovi spazi ci sono senza distruggere il verde, stiamo parlando della riqualificazione delle numerose aree dismesse”.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply