I gruppi di Minoranza del Consiglio Comunale di Erba (Erba Civica, Partito Democratico, Democrazia Partecipata) hanno presentato unitariamente una mozione, che verrà discussa nella prossima riunione del 28 ottobre.

Annunci

con la quale chiedono che nel progetto di riqualificazione di Villa Candiani, destinata ad ospitare il Museo dedicato all’opera di Ezio Frigerio e Franca Squarciapino, si ricerchi uno spazio consono a perpetuare la memoria di Giancarlo Puecher, il cui processo, che lo vide condannato a morte, venne celebrato proprio in Villa Candiani.

Sulla proposta contenuta nella mozione la Maggioranza del Consiglio (Forza Italia, Lega, Buonsenso, Fratelli d’Italia, Erba Primaditutto) ha voluto presentare alcuni emendamenti con i quali integrare la richiesta della minoranza, senza stravolgerla, e poterla quindi votare congiuntamente.

Si tratta di alcune integrazioni tecniche laddove si parla, ad esempio, della richiesta di esercitare un’azione d’indirizzo progettuale, in quanto il progetto è già definito ed un richiamo ai contributi economici riconosciuti sia a livello nazionale che a livello locale.   

Un gesto significativo compiuto da chi, per altro, è stato promotore del conferimento della cittadinanza onoraria a Puecher, il cui esempio e la cui storia che appartengono a tutta la città.

Ma in questi giorni in città si parla ancora di Puecher anche per altri motivi (Leggi perché).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *