L’Assessore al Commercio del Comune di Erba Anna Proserpio sta promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini ad un questionario on line, con il quale capire quali siano i desideri degli erbesi al fine di poter elaborare un progetto di sviluppo del distretto del commercio e presentarlo ai bandi di Regione Lombardia per poter accedere ai relativi fondi.

Annunci

“E’ un un momento di ascolto del mondo commerciale e dei cittadini” afferma l’Assessore Proserpio “svolto dal Comune in collaborazione di Erba, in collaborazione con Confcommercio Como, Confartigianato Como e l’Associazione delle Vie di Erba”.

Partecipando al sondaggio cosa otterranno i cittadini?

“Grazie alle risposte che perverranno attraverso un questionario potremo rilevare necessità e bisogni utili ad elaborare uno specifico progetto da candidare sul bando “Distretti del Commercio 2022-2024” di Regione Lombardia. Questo bando permetterà di mettere a disposizione della Città di Erba risorse economiche per il cofinanziamento di opere a vantaggio di differenti progetti”.

Nei bandi di Regione Lombardia quali sono gli aspetti che vengono messi in particolare rilievo?

“Regione Lombardia premierà in particolare le eccellenze progettuali, ovvero i Distretti più innovativi e strutturati, capaci di elaborare una strategia di sviluppo territoriale e di realizzare un piano di interventi coerente e articolato.

Per poter capire le necessità della città e strutturare un progetto adeguato, riteniamo imprescindibile, quindi, la collaborazione di tutti, cittadini e operatori commerciali che conoscono le diverse esigenze della città”.

Il questionario è disponibile a questo Link https://forms.gle/rqW3HT6rg46b7UAa9/

la partecipazione è totalmente anonima e le domande a cui viene chiesto di rispondere sono:

Solitamente, come vieni prevalentemente a conoscenza di un esercizio commerciale dove poi decidi di acquistare prodotti/servizi?

Quanto sei soddisfatto degli acquisti nei negozi di Erba?

Partecipi attivamente alle attività culturali proposte sul territorio di Erba?

Frequenti solitamente Musei?

Ritieni che sul territorio di Erba manchino delle tipologie di negozi che ritieni essenziali?

Quali servizi dovrebbero offrire i negozi di Erba per invogliarti a fare acquisti al loro interno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *