Copertina

Monsignor Pirovano nel Giardino dei Giusti di Villa Amalia

Nella ricorrenza del venticinquesimo della morte di Mons. Aristide Pirovano (1915-1997) il Comitato Tecnico del Giardino dei Giusti di Villa Amalia ha stabilito di intitolare un nuovo albero all’amato vescovo. 

La testimonianza di pace, solidarietà e grande operosità che Monsignor Pirovano ci ha offerto con la sua vita è infatti un valore importante da trasmettere alle nuove generazioni e, in particolar modo, alla realtà erbese a lui tanto cara. 

La cerimonia si terrà il giorno 21 maggio 2022 a partire dalle ore 10.30 presso il Liceo Carlo Porta di Erba alla presenza delle autorità civili, della Associazione Amici di Mons.Aristide Pirovano, dei referenti di Gariwo e di conoscenti e simpatizzanti del Giardino. 

I ragazzi del Liceo Porta, coordinati dai rispettivi docenti, animeranno l’evento con la lettura di testi scelti dalla biografia del Vescovo, canti, musica, la presentazione del Giardino e la realizzazione di materiale informativo. 

Al termine della mattinata, verrà scoperta la targa dedicata a Mons. Pirovano, collocata ai piedi di un albero, appositamente individuato all’interno del parco di Villa Amalia. 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply