Copertina Erba Elezioni 2022

Politic Slam  Erba 2022: la nuova iniziativa dell’associazione LoSnodo

Politic Slam è un progetto che nasce ad ottobre 2021 con l’obiettivo di incentivare il dibattito politico fra giovani cittadini nell’erbese.

“Riteniamo che la Stazione possa essere un luogo di confronto e di dibattito aperto a tutte le forze politiche.” Affermano gli organizzatori de: Lo Snodo “Per questo, viste le imminenti elezioni amministrative, desideriamo organizzare un evento dove i giovani candidati under 35 possano presentarsi alla cittadinanza in un confronto all’americana.

Nella serata, la cui data non è ancora stata definita, vi saranno tre relatori ovvero un candidato consigliere comunale per ogni aspirante Sindaco, ed ognuno avrà due minuti per rispondere alle stesse domande che saranno inviate con anticipo ai diversi relatori.

“L’obiettivo di questo Speciale elezioni” proseguono gli organizzatori “è creare un vero e proprio dibattito politico, dove la cittadinanza può assistere ed informarsi circa i programmi dei diversi candidati sindaci. E dunque votare in modo più consapevole e inoltre, sarà una bella possibilità per i giovani candidati che avranno l’occasione di farsi conoscere”.

Per proporsi come relatori, è sufficiente contattare lo Snodo sui canali social, oppure scrivere una mail a losnodo2019@gmail.com. 

I requisiti necessari, ovviamente, sono quelli di essere candidati in una lista per le elezioni di Erba ed avere meno di 35 anni.

“Qualora il format riscontrasse successo”, concludono i ragazzi de Lo Snodo “ci piacerebbe invitare gli stessi candidati” sindaci per un confronto in Stazione”.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply