Ponte Lambro Redazionali

PONTE LAMBRO secondo incontro de ‘I Sabati dell’Ambiente’

“Come possiamo ridurre i rifiuti a casa, a scuola e nel tempo libero? Si può fare a meno della plastica usa-e-getta? Quali problemi crea la plastica all’ambiente?”.

Sono queste le tante domande a cui si cercherà di rispondere sabato 16 ottobre a Ponte Lambro nel corso dell’incontro dal titolo ‘Che bello un Mondo senza plastica!’, in cui si discuterà, anche tramite un laboratorio, dei danni ambientali derivanti dall’uso dei rifiuti usa-e-getta.

L’incontro è rivolto in particolare ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Ad intervenire sarà Monica Lazzarini, esperta di educazione ambientale.

L’evento è inserito nell’ambito de ‘I Sabati dell’ambiente’, organizzati dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” in collaborazione con la Biblioteca comunale di Ponte Lambro.

Sabato 16 ottobre | ore 14.30 – 16.30

‘Che bello un Mondo senza plastica!’

con Monica Lazzarini

Come possiamo ridurre i rifiuti a casa, a scuola e nel tempo libero? Si può fare a meno della plastica usa-e-getta? Quali problemi crea la plastica all’ambiente?

L’incontro si terrà dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la Sala consiliare di via Roma n. 23.

Dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni sanitarie anti-Covid19: è necessario portare la mascherina e presentare il Green Pass per i maggiori di anni 12.

Il programma de ‘I Sabati dell’ambiente’ è inserito nell’ambito dell’iniziativa “Estate Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply